(+39)059.797252

info@famahelicopters.com

  • Italiano
  • English

FAMA' HELICOPTERS

La nostra Azienda

0
Elicotteri Prodotti
0
Clienti
0
Ore di collaudo

FAMA’ HELICOPTERS by Antonino Famà

Idea Italiana - Progetto Italiano - Tecnologia Italiana

La FAMA’ HELICOPTERS nata nel 2009 dalla passione per i motori e l'esperienza maturata in campo automobilistico del suo fondatore Antonino Famà, che dopo anni di attività nel settore automobilistico delle competizioni, decide di dare forma al proprio progetto di realizzare elicotteri ultraleggeri totalmente concepiti in Italia.

Nasce cosi il primo elicottero denominato KISS 209M, concettualmente innovativo sia sotto l'aspetto tecnologico che economico.

Progetto

Il nostro elicottero, concettualmente innovativo, è il frutto di progettazione e produzione italiana, sinonimo di garanzia e qualità.

Idea

La visione è quella di dare forma al nostro progetto di realizzare elicotteri ultraleggeri totalmente concepiti in Italia.

Costruzione

Il progetto KISS è nato dalla volontà di realizzare un prodotto con caratteristiche uniche e particolari.

Teamwork

Controlli continui sull'intero ciclo produttivo, vengono eseguiti da professionisti qualificati e specializzati.

Un'azienda di famiglia

Già dall’età di 12 anni, Nino Famà aveva la passione della progettazione, costruzione e per la velocità, realizzando una piccola vettura in ferro e legno con un motore da 50 cc.

Inizia la sua carriera motoristica con il Sidecar Cross, partecipando e vincendo per tre volte di fila il Campionato Italiano negli anni ‘79,’80 e ‘81.

Rimanendo sempre nell’ambiente della velocità passa all’ automobilismo dove dal 1982 al 2008 partecipa a vari Campionati Italiani e Europei, inizialmente solo come pilota poi anche come team manager della sua squadra, vincendo sei Campionati.

Durante tutti questi anni oltre a gestire la squadra e quindi a sviluppare esperienza nell’aerodinamica, nella costruzione di componenti meccanici di alta tecnologia, gestiva anche la ditta di costruzioni meccaniche dove ha sempre svolto lavori di particolari meccanici per macchine industriali.

Antonino Famà
Campione Italiano Sidecar negli anni ’80, con un glorioso passato da Team Manager nel settore automibilistico, nel 2009 fonda la FAMA' HELICOPTERS e ad oggi continua l'attività affiancato dalla figlia Manuela.
Antonino FamàCEO & Founder
Chief Helicopter Test Pilot
Helicopter Flight Instructor ULM
Manuela Famà
Raccoglie l'eredità nelle competizioni dal padre correndo nei campionati Turismo e poi ne segue le orme diventando una delle figure centrali di Famà Helicopters.
Manuela FamàCo-Founder
General Manager
Helicopter Pilot